rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Economia

L'azienda pescarese 3Pw Commerce apre una sede a Chicago e spalanca le porte del mercato americano ai marchi italiani

La società di Pescara, specializzata in soluzioni per la vendita su Amazon e su marketplace, chiude in bellezza un anno di successi al fianco di oltre 60 imprese della grande distribuzione che si sono affidati a lei

L'azienda di Pescara 3Pw Commerce, specialista abruzzese di Amazon, apre una sede negli Stati Uniti e spalanca le porte del mercato americano ai marchi italiani.
Con la nuova sede di Chicago l'azienda pescarese specializzata in soluzioni per la vendita su Amazon e su marketplace, chiude in bellezza un anno di successi al fianco di oltre 60 imprese della grande distribuzione che si sono affidati a lei.

Stavolta è 3Pw, società leader nella fornitura di servizi completi per il mondo marketplace che affianca le aziende nella vendita dei propri prodotti su Amazon, ad aver fatto shopping: per questo Natale si è regalata una nuova sede operativa a Chicago.

Un passo fondamentale nella direzione della crescita internazionale dell’azienda di Pescara che, nata nel 2017, ha già alle spalle una storia di successi nella gestione di marchi prestigiosi come AkzoNobel, Proraso, Brita, Didiesse (e oltre 60 altri grandi marchi) e ha già dimostrato la sua capacità di navigare con successo nelle acque agitate del commercio online. Ma anche una straordinaria opportunità per i marchi italiani che aspirano a espandere la loro presenza sulle piattaforme americane, come Amazon, eBay e Walmart.

Con un polo di uffici in Illinois e tre magazzini operativi strategicamente distribuiti tra Illinois, California e Florida, 3pw Commerce è posizionata in modo ideale per ottimizzare la logistica e l'efficienza di tutte le operazioni. 
Questo quanto dice Alessio Carrozza, direttore operativo di 3Pw Commerce: “Con questa infrastruttura siamo pronti a offrire servizi full service che coprono ogni aspetto delle vendite online, da Amazon a Walmart, ed entro gennaio saremo già operativi sui mercati americani con la gestione di tre grandi brand italiani. La nuova sede a Chicago, però, è più di un semplice ufficio o magazzino: è un simbolo del nostro impegno a portare i brand italiani al centro del mercato americano”.

La gestione della nuova avventura a stelle e strisce è stata affidata ad Andrea Boscolo, un veterano del mercato americano, già direttore generale di Venture Usa: ”La nostra visione per Chicago è quella di creare un hub dinamico capace di colmare il divario tra i brand italiani e le opportunità nel mercato americano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda pescarese 3Pw Commerce apre una sede a Chicago e spalanca le porte del mercato americano ai marchi italiani

IlPescara è in caricamento