Riconoscimento del sindacato balneatori ad Attilio Colllini, titolare dello stabilimento Mila, per gli oltre 60 anni di attività
Il presidente del Sib Abruzzo, Riccardo Padovano: "Attilio Collini esempio e orgoglio per la categoria dei balneari"
È stato consegnato ad Attilio Collini, titolare dello stabilimento balneare Mila di Pescara Porta Nuova, un riconoscimento da parte del sindacato italiano balneari per i suoi oltre 60 anni di attività.
La Sib Abruzzo, presieduta da Riccardo Padovano, ha premiato con una pergamena Attilio Collini per gli oltre sessant’anni di attività balenare nella città di Pescara.
Nello stabilimento “La Mila-da Attilio” si è tenuta la premiazione, alla presenza anche del presidente della sezione pescarese della Società Italiana di Salvamento, Cristian Di Santo.
«Per noi», spiega Padovano, «Attilio Collini è una vera e propria istituzione. Un punto di riferimento per tutta la categoria dei balenari pescaresi e abruzzesi. Come presidente della Sib Abruzzo sono stato davvero felice e onorato di poter dare all’uomo e al balenare questo riconoscimento simbolico ma dal grande valore. Attilio da oltre sessanta svolge con orgoglio e passione questa attività che ha poi tramandato ai figli e alla famiglia. Chi a Pescara non conosce Attilio Collini? A Pescara Attilio detto “Ciuciù” è un mito. Per questo mi è sembrato giusto e doveroso dare un riconoscimento ad Attilio che con la sua attività e con la sua cucina, basti pensare alle sue inimitabili seppioline arrosto con la mollica, ha portato avanti la tradizione marinara nella nostra città. Fu lui, storico gestore in passato dello stabilimento la Croce del Sud a ospitare negli anni Ottanta e Novanta le comitive di giovani pescaresi al mare. Tutti ricorderanno poi le mitiche sfide di Beach volley fra Croce del Sud e Quattro vele. Ecco questo era ed è Attilio a cui noi oggi possiamo dire solo grazie per averci tramandato questa passione che spinge i balenari pescaresi ad andare avanti nonostante le difficoltà e le incertezze del momento».