Domenica, 24 Ottobre 2021
Economia Montesilvano

Attacco hacker al sito del Comune di Montesilvano, in tilt il sistema per la gestione servizio mensa

Rassicurazioni da parte dell'assessore Maria Rosaria Parlione dopo l'attacco hacker al sito istituzionale

Arrivano le rassicurazioni da parte dell'assessore Maria Rosaria Parlione dopo l'attacco hacker al sito istituzionale del Comune. Gli utenti che vogliono avere informazioni aggiornate sul servizio di mensa scolastica, lo stato dei pasti consumati e sulle ricariche effettuate possono recarsi presso gli uffici Istruzione a Palazzo di Città per visualizzare in tempo reale tutti i dati che vengono costantemente monitorati manualmente.

HACKER SUL SITO DEL COMUNE

Tuttavia il virus pirata non ha intaccato il sistema di rilevamento ed i dipendenti comunali sono a disposizione degli interessati per fornire nuove credenziali di accesso e ripristinare il servizio di login informatico. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:30 e il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

AGGIORNAMENTO - «La ditta che gestisce la piattaforma che consente il monitoraggio del servizio di refezione scolastica è riuscita a ripristinare il corretto funzionamento del link, dunque i genitori potranno utilizzare le loro credenziali di accesso». La rassicurazione arriva dall’assessore Maria Rosaria Parlione, che spiega: «L’attacco hacker dei giorni scorsi aveva causato la perdita di user e password che gli utenti utilizzavano per accedere al servizio. Si era dunque reso necessario ricrearne di nuove. Fortunatamente la ditta informatica è riuscita a ripristinare il funzionamento, quindi tutto è rientrato nella perfetta normalità e i genitori potranno accedere nell’area riservata con le loro credenziali».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco hacker al sito del Comune di Montesilvano, in tilt il sistema per la gestione servizio mensa

IlPescara è in caricamento