rotate-mobile
Economia

Assunzioni Ferrovie dello Stato ed Anas: oltre 4.000 posti nel 2019

Fs Italiane annuncia un piano industriale che prevede l'assunzione di oltre 4 mila figure da impiegare nel settore delle ferrovie ma anche all'interno dell'Anas

Un ambizioso piano industriale per il 2019, con oltre 4 mila nuove assunzioni di cui 450 unità per l'Anas. Fs Italiane con l'Ad Battisti ha illustrato il piano che prevede per l'anno in corso l'individuazione di tantissime figure professionali da inserire nel settore ferrovie ma anche nella controllata Anas.

Un imponente ricambio generazionale che interesserà tutti i settori operativi che apre le porte a giovani neolaureati ed a rfigure professionali già con esperienze consolidate;

"I settori interessati dalle assunzioni sono quelli strettamente legati al trasporto ferroviario, il core business aziendale e il centro di tutte le attività. In particolare, circa duemila persone saranno selezionate per ruoli quali macchinisti, capotreno, capostazione e addetti all’assistenza ai viaggiatori e alla security. Oltre mille neoassunti saranno invece occupati nella manutenzione dei treni e dell’infrastruttura, garantendo il costante miglioramento delle performance del trasporto ferroviario in termini di affidabilità, disponibilità e puntualità"

Nuovi ingressi anche nella logistica e nel Polo Mercitalia per il trasporto commerciale su ferrovia, nel Tpl con 250 nuovi autisti per i mezzi Busitalia nelle regioni in cui è presente il servizio. Al via anche una serie di collaborazioni e partnership con prestigiose università italiane per favorire l'approccio al lavoro di migliaia di neolaureati in discipline ingegneristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni Ferrovie dello Stato ed Anas: oltre 4.000 posti nel 2019

IlPescara è in caricamento