Economia

Asili, a Montesilvano nuovi progetti in via Adda e via Sospiri

Due importanti progetti per offrire un servizio migliore alla cittadinanza in materia di posti negli asili nido comunali

La scuola dell'infanzia di via Adda verrà presto implementata con l'avvio dell'iter per il completamento dei lavori al piano superiore che ospiterà i piccoli alunni delle classi primarie.

Questo progetto, per il quale sarà necessario accendere un mutuo di 300.000 euro, permetterebbe all’Ente di dismettere l’attuale contratto di locazione di via Reno 1, con un effettivo risparmio per le casse comunali.  Nel frattempo proseguono i preliminari per la realizzazione di un altro edificio scolastico nei pressi di via Sospiri strutturato su un unico livello.

Avrà un’estensione di circa 350 metri quadri, con tre aule, una mensa, alcuni locali di servizio, come cucina, spogliatoi e bagni, ed uno spazio condiviso per attività ludico–ricreative. Al suo esterno sorgerà un’ampia area dedicata al verde ed il suo utilizzo è lo stesso della scuola di via Adda inaugurata il 6 settembre scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili, a Montesilvano nuovi progetti in via Adda e via Sospiri

IlPescara è in caricamento