A Pescara arriva l’app Too Good To Go: la città riparte senza sprechi alimentari

Permette a commercianti e ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata. Festeggia il traguardo di 1 milione di utenti in Italia per sostenere i commercianti e riavvicinare i cittadini agli esercizi commerciali di prossimità in sicurezza

Pescara riparte e lotta contro gli sprechi alimentari grazie a Too Good To Go, l’app antispreco che permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Presente in 14 Paesi d’Europa con oltre 20 milioni di utenti, più di 45mila negozi aderenti e 37 milioni di Magic Box vendute, Too Good To Go ha permesso ad oggi di evitare l’emissione di oltre 90 milioni di kg di CO2.

In Italia Too Good To Go in un anno ha conquistato oltre un milione di utenti e venduto più di 600mila Magic Box grazie agli oltre 4.000 negozi aderenti. Ecco che cosa spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go:

“Pescara è la prima città abruzzese in cui l’app viene lanciata ufficialmente: è un segnale di ripartenza importante poiché con la nostra app vogliamo non solo limitare sprechi di cibo e risorse in collaborazione con gli esercizi commerciali ma anche sensibilizzare gli utenti sull’importanza di un consumo consapevole, assicurando un notevole risparmio e riavvicinandoli agli esercizi commerciali di prossimità, in tutta sicurezza”.

Con Too Good To Go gli esercenti possono inserire facilmente la disponibilità di box, senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all’interno, basandosi sugli invenduti della giornata. Lato utenti, per ordinare una Magic Box basta accedere alla app su smartphone e geolocalizzarsi per individuare i locali aderenti: per ritirarla non bisogna far altro che recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, generalmente poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza. Inoltre il pagamento della Magic Box avviene direttamente in app, garantendo il rispetto del distanziamento sociale ed evitando lo scambio di cartamoneta.

Quali locali aderiscono a Pescara?

Tra i locali di Pescara che aderiscono all’iniziativa spicca la Taverna Caffè Villa de Riseis: un posto ideale per gustare la cucina tipica abruzzese, gestito dalla Cooperativa Sociale Aurora "Valori & Sapori" Onlus, che ha come obiettivo quello di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro nel settore turistico-ristorativo di ragazzo disabili o che vivono particolari situazioni familiari.

Magic Box a base di freschissima pasta all’uovo saranno invece disponibili nella bottega Alla Chitarra Antica, mentre il Panificio Il Gemello aderisce all’app con i suoi due punti vendita per assicurare pane e dolci di ogni tipo. Il Bar Berardo, situato al piano terra del palazzo in stile liberty di corso Umberto, sarà presente su Too Good To Go con proposte a sorpresa che vanno dalla pasticceria agli stuzzichini salati, così come la storica Pasticceria Michetti, con sfiziosità per tutte le ore del giorno, dalla colazione all’aperitivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da Le Dolcezze Napoletane le Magic Box conterranno invece deliziosi cornetti, pasticcini e pizzette, mentre per chi vuole farsi sorprendere con pizza, focacce e fritti i locali giusti sono la Pizzeria Maruzzella e la Pizzeria Ciferni di viale Marconi. Infine NaturaSì, la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali, aderisce a Too Good To Go anche a Pescara, dopo aver appoggiato il progetto antispreco in tante altre città italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta il suicidio dal viadotto Cerrano della A14: chiusa al traffico l'autostrada, code e disagi

  • Montesilvano si mobilita con una colletta per aiutare la piccola Francesca

  • Giovane ferito e poi morto a Pescara: oggi l'ultimo saluto ad Alessandro Di Nino

  • Minaccia il suicidio dal viadotto Cerrano della A14: salvato giovane di Pianella, gli aggiornamenti

  • Meteo, ultime ore di caldo ed afa anche in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni

  • Eseguita l'autopsia sul ragazzo ritrovato ferito in hotel e poi morto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento