Economia

Ambulanti: pubblicato dal Comune il nuovo bando

Dopo il ritiro del primo bando per i posteggi degli ambulanti in città, il Comune ha già preparato e pubblicato il nuovo documento. C'è tempo per le domande fino al 15 febbraio

E' stato pubblicato dal Comune il nuovo bando per l'assegnazione delle autorizzazioni per gli ambulanti in strada, dopo il ritiro del vecchio bando che conteneva un grosso errore nella realizzazione della graduatoria.

Lo ha fatto sapere l'assessore Santilli, sottolineando la velocità con cui il Comune ha provveduto a pubblicare il nuovo bando, che scadrà il 15 febbraio. Chi ha già pagato la tassa per il precedente bando non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo.

L'errore consisteva nel dare priorità alla data di presentazione della domanda rispetto al criterio di anzianità, un problema che ha fatto scattare le critiche e proteste delle associazioni di categoria.

"Nello specifico si tratta di un posteggio non alimentare stagionale, da giugno a settembre, con banco a terra posizionato sul lungomare Matteotti all’incrocio con via Paolucci; poi un posteggio non alimentare e non stagionale, banco a terra, per una postazione sul lungomare Cristoforo Colombo; un posteggio non alimentare e non stagionale, banco a terra, in via Fonte Romana; il quarto posteggio è per generi alimentari, non stagionale, autobanco, da posizionare in via D’Avalos all’incrocio con via Pepe; il quinto posteggio sempre alimentare, non stagionale, autobanco, in via della Bonifica; infine il sesto posteggio è non alimentare, stagionale, da giugno a settembre, banco a terra, per la postazione di viale Primo Vere all’incrocio con via Pertini”. ha fatto sapere Santilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti: pubblicato dal Comune il nuovo bando

IlPescara è in caricamento