Allarme Aeroporto Pescara, i sindacati: "Rischia di chiudere fra un mese"
Allarme rosso da parte delle RSA dell'Aeroporto di Pescara, che parlano di un possibile blocco delle attività fra un mese, se non verranno sbloccate ulteriori risorse. "Ricadute catastrofiche per il territorio"
L'Aeroporto di Pescara rischia di chiudere fra un mese?
E' quanto affermano le RSA dello scalo abruzzese, che hanno lanciato l'allarme riguardante la mancanza di risorse per la gestione operativa dello scalo. I soldi sono terminati e se non arriveranno nuovi fondi a breve, ci potrebbe essere il blocco delle attività.
I problemi arrivano a seguito del blocco dei 5,5 milioni di euro del Governo Letta stanziati con legge regionale, e le leggi che si sono succedute senza successo.
"Se non si trova la soluzione al problema rischia di sparire, dopo l'esempio di Airone Technic e di altre realta', l'intero comparto aeroportuale abruzzese, che genera un impatto occupazionale complessivo di oltre 1.500 unita' ed una ricaduta in termini economici sul territorio di circa 110 milioni di euro, senza contare le altre esternalita' positive prodotte. Sia ben chiaro, senza aeroporto non c'e' sviluppo ne' tantomeno il rilancio di cui questa regione ha fortemente bisogno".dichiarano i rappresentanti RSA della Saga, la società che gestice l'aeroporto.
Occorre dunque una maggiore progettualità dichiarano i sindacalisti.