Economia Montesilvano

Allagamenti a Montesilvano, proseguono le attività per risolvere la problematica

Sopralluogo ieri mattina da parte di Comune, Aca e Consorzio di Bonifica Centro. L'assessore Valter Cozzi: "Abbiamo avviato un'azione sinergica per risolvere un problema serio e complesso"

Proseguono speditamente le attività condotte dall’Amministrazione di Montesilvano per risolvere le problematiche inerenti gli allagamenti. Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali nelle scorse settimane, ieri mattina si è tenuta una verifica congiunta che ha visto partecipare il Comune, il Consorzio di Bonifica Centro e l’Aca. Il sopralluogo ha riguardato l’impianto di sollevamento alla Foce del fiume Saline e quello di Fosso Mazzocco. Sono stati inoltre ispezionati alcuni pozzetti delle traverse a mare.

«Abbiamo avviato – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi – un’azione sinergica per risolvere un problema serio e complesso che da troppi anni affligge alcune zone della città. Già nelle scorse settimane con i nostri tecnici comunali abbiamo promosso una serie di sopralluoghi al fine di mettere in atto interventi migliorativi, ma la soluzione definitiva può giungere solo attraverso un approccio sinergico con tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei servizi idrici».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Montesilvano, proseguono le attività per risolvere la problematica

IlPescara è in caricamento