Economia

All'Aurum "Traiettorie digitali", un convegno dedicato alla transizione digitale

Appuntamento venerdì 10 settembre per l'evento organizzato da Confindustria Chieti-Pescara con esperti di fama nazionale ed internazionale

Venerdì 10 settembre all'Aurum si terrà il convegno "Traiettorie digitali", appuntamento nazionale che porterà a Pescara, spiega il Comune, esperti di fama nazionale ed internazionale sul tema della"transizione digitale come abilitatore dello sviluppo per imprese e società civile".

L'evento, promosso ed organizzato da Confindustria Chieti - Pescara, si aprirà alle 15.30 e mira a fare il punto sulla sfida lanciata a livello europeo per la digitalizzazione entro il 2026.

Il 27% delle risorse inserite nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza sono infatti relative alla transizione digitale, per quello che, nel sistema economico e sociale del nostro Paese, si prefigura come il "green deal europeo".

Un altro aspetto al centro della conferenza sarà quello dell'importanza di alimentare e completare il processo della digitalizzazione della pubblica amministrazione, quale elemento fondante per sostenere la ripartenza economica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aurum "Traiettorie digitali", un convegno dedicato alla transizione digitale

IlPescara è in caricamento