rotate-mobile
Economia

Alberghi e Hotel in Abruzzo, gli imprenditori: "Siamo al collasso"

Gli albergatori abruzzesi sono al collasso, e chiedono aiuto alle istituzioni per evitare il tracollo. Un appello congiunto è stato lanciato da Assoturismo Confesercenti, Federalberghi Confcommercio e Federturismo Confindustria

Fisco, tasse e imposte sono diventate l'incubo degli albergatori abruzzesi, che lanciano un appello alle istituzioni affinchè si intervenga per evitare il collasso.

Una nota congiunta di Assoturismo Confesercenti Abruzzo, Federalberghi Confcommercio Abruzzo e Federturismo Confindustria Abruzzo sottolinea come il settore, già in grave difficoltà a causa della crisi, ora debba far fronte all'Imu, alla Tassa di Soggiorno ed alla Tares, la nuova tassa sui rifiuti che potrebbe portare ad aumenti fino al 19%.

Il rinvio della tassa a luglio non basta secondo gli albergatori, che parlano di un Governo indifferente e incapace di venire incontro alle esigenze del settore.

"Ci uniamo pertanto, fortemente, alla battaglia già messa in atto a livello nazionale da Confesercenti, Confcommercio e Confindustria, per sollecitare un forte intervento affinché vengano riscritte le regole generali della Tares e soprattutto per dire BASTA, BASTA ad un Sistema che ignora le nostre imprese. Il nostro appello va al Governo, alla Regione, affinché si impegnino con concretezza nella riduzione della spesa pubblica improduttiva tale da permettere la riduzione del carico fiscale sulle imprese e il concreto perseguimento di un unico obiettivo: la ripresa economica, di cui il turismo è certamente un importante volano." concludono gli albergatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi e Hotel in Abruzzo, gli imprenditori: "Siamo al collasso"

IlPescara è in caricamento