L'agenzia di comunicazione pescarese Pomilio Blumm si aggiudica un bando europeo da 200 milioni
La società guidata da Franco Pomilio si occuperà delle campagne di informazione e comunicazione a livello continentale
L'agenzia di comunicazione pescarese Pomilio Blumm si è aggiudicata il bando della direzione generale della commissione europea da 200 milioni, conquistando così un risultato storico nel settore perché ha superato numerosi gruppi internazionali che si erano presentati ai nastri di partenza della gara. Questa vittoria giunge pochi giorni dopo la pubblicazione della classifica "Leader della crescita" del Sole 24 Ore, che ha incluso ancora una volta la società guidata da Franco Pomilio.
Intanto la Pomilio Blumm ha organizzato il lancio della campagna straordinaria di sostegno e rilancio del Made in Italy nel mondo voluta dal governo per sostenere l'export, del valore di circa 50 milioni. L'iniziativa legata a questa attività del ministero degli affari esteri e dell’agenzia Ice durerà fino ad agosto 2022, in 26 Paesi, articolandosi in due fasi: la prima sarà incentrata sul racconto dei "valori" che identificano l'Italia (creatività, passione, tradizione, stile, innovazione e diversità), mentre la seconda fase vedrà l'attivazione di campagne mirate, volte a promuovere le filiere produttive del Made in Italy.
La campagna si svilupperà principalmente sui canali digitali e prevedrà la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica per il complesso dell'attività di promozione dell'Italia nel mondo, di piattaforme e “landing pages” dedicate, profili sociali e contenuti originali (testi, audio e video) che verranno creati durante l'intero arco della campagna. Parallelamente alla crescita della Pomilio Blumm sono numerose le assunzioni che sono state avviate nella sede centrale di Pescara e nelle unità internazionali in Spagna, Belgio e America.