rotate-mobile
Economia

L'Aeroporto d'Abruzzo va alla grande, a luglio i passeggeri crescono del 27,6%

Esulta la Saga: "Negli ultimi sette mesi c'è stato il +12,9%". Nella classifica delle destinazioni preferite si segnala il forte aumento di Barcellona, Londra e Francoforte. Anche la rotta su Bucarest della Wizzair registra un significativo andamento

In crescita anche a luglio i passeggeri dell'aeroporto d'Abruzzo: sono stati 73.412, con una crescita di 15.887 unità, +27,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nei primi sette mesi del 2017 i passeggeri sono stati 380.779, con una incremento del 12,9%. La Saga, società di gestione dello scalo, sottolinea che a trainare la crescita di luglio sono stati soprattutto i passeggeri su voli internazionali che registrano un significativo trend positivo rispetto al precedente anno, grazie anche all'avvio ad aprile delle nuove destinazioni Ryanair per Copenaghen e Cracovia.    

Nella classifica delle destinazioni preferite si segnala il forte aumento di Barcellona, Londra e Francoforte. Anche la rotta su Bucarest della Wizzair registra un significativo andamento. Contribuiscono al risultato positivo anche i voli MistralAir per Sicilia e Sardegna. I successi, sottolinea la società, sono stati ottenuti "nonostante il forte ridimensionamento dell'impegno economico da parte della Regione Abruzzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeroporto d'Abruzzo va alla grande, a luglio i passeggeri crescono del 27,6%

IlPescara è in caricamento