Economia

Acquisto auto in contanti: anche l’Abruzzo toccato dalla novità

Una novità del mercato automobilistico che ha riguardato un po’ tutto il paese e che non ha lasciato impermeabile la regione abruzzese, dove oggi si possono trovare moltissime aziende che offrono servizi dei quali stiamo per parlare.

I compro auto in contanti sono diventati realtà di pari passo con la crisi economica stringente e con la nota onda negativa del mercato automobilistico, reduce da anni con il segno meno.
Ebbene, per tentare di ovviare a questa condizione di stallo sostanziale sono nate queste aziende  il cui compito è quello di acquistare auto usate dall’utente in cambio di un pagamento immediato. Quindi niente attese pe trattative infinte, ma andare a monetizzare direttamente.

Un’opportunità in  più per l’utente, proprietario di un veicolo usato che vorrebbe vendere e che abbia l’esigenza di farlo in tempi rapidi monetizzando da subito. E che ha avuto un successo oltre ogni rosea aspettativa in tutta Italia. Anche le città abruzzesi sono state toccate da questa piccola rivoluzione. Trovare un servizio di Acquisto Auto in contanti Pescara è ormai piuttosto usuale.
Per capire di cosa stiamo parlando, ci si potrebbe ispirare al mondo dei compro oro; le aziende di acquisto auto in contanti offrono un primo approccio tramite la rete. È lì che si pubblicizzano, oltre che nei principali luoghi di aggregazione delle città italiane e nei parcheggi dove, spesso e volentieri, sulle nostre auto vengono inseriti volantini promozionali dove si invoglia il proprietario a vendere.
Ebbene la valutazione gratuita della vettura è il punto comune a tutte questa aziende: tale servizio avviene sempre tramite la rete. Sul portale in sostanza si riesce ad avere una valutazione della propria vettura.

Ancora non si parla però di prezzo di realizzo effettivo; quest’ultimo dipenderà dalla analisi che verrà effettuata sul veicolo in sede (ovviamente, se l’utente deciderà di portarlo a far visionare). Da questo passaggio verrà fuori il prezzo di realizzo, ovvero un’offerta concreta che l’azienda di compro auto in contanti girerà all’utente.

Se la proposta è di interesse di procede alla chiusura, immediata, della trattativa: in caso contrario, non se ne fa nulla. Il punto forte di queste aziende, nel senso di servizio di punta offerto agli utenti, è dato proprio dalla velocità con la quale si può portare a termine una trattativa. Nel giro di poche ore, se si accetta la proposta di acquisto, la macchina passa di proprietà e si torna a casa con i soldi in tasca. La cifra potrà non essere quella sognata dal proprietario del veicolo: ma anche questo fa parte del gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisto auto in contanti: anche l’Abruzzo toccato dalla novità

IlPescara è in caricamento