Anche in Abruzzo il Codacons lancia l'assistenza telefonica per lavoratori e imprese per il ddl "Ristori"

L'associazione che tutela i consumatori annuncia di aver attivato un servizio per tutti coloro che devono richiedere i rimborsi dal Governo per le chiusure imposte dai nuovi dpcm

Anche il Codacons Abruzzo è pronto a fornire assistenza telefonica a imprese e lavoratori della Regione che intendono ottenere i rimborsi previsti nel decreto "Ristori" del Governo. L'associazione dei consumatori mette a disposizione un team di avvocati specializzati che aiuterà a compilare nel modo migliore e più veloce la domanda per i ristori riguardanti le chiusure e restrizioni dispose con gli ultimi provvedimenti per arginare il Coronavirus.

Professionisti e categorie economiche potranno accedere ai contributi in base alle perdite avute, calcolati anche in base alla Regione ed alla sua collocazione nelle tre fasce di rischio.

Proprio per sostenere i lavoratori dell’Abruzzo e le tante piccole imprese della regione danneggiate dal Covid (dagli alberghi ai ristoranti, passando per taxi, negozi, bar, ecc.) il Codacons lancia oggi un apposito servizio di assistenza telefonica, dove un team di legali risponderà a tutte le domande relative agli indennizzi previsti dal Governo e alle procedure da attivare per richiedere i contributi a fondo perduto introdotti con i recenti decreti.

I legali forniranno informazioni su chi può accedere ai fondi, i requisiti, le modalità per accedere ai benefici, come sospendere le tasse e imposte e le altre misure introdotte.Il forum telefonico del Codacons risponde al numero 89349966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

Torna su
IlPescara è in caricamento