Economia

In Abruzzo Coca Cola "vale" 35 milioni di euro

La multinazionale con lo stabilimento in provincia de L'Aquila genera risorse pari a 35 milioni di euro fra tasse, fatturati per altre imprese ed aziende e stipendi destinati ai dipendenti

Ogni anno in Abruzzo, nello stabilimento di Oricola, vengono prodotti 228 milioni di litri di bevande da parte della multinazionale Coca Cola, che nella nostra Regione "lascia" circa 35 milioni di euro l'anno fra tasse, fatturato per l'indotto e stipendi per i dipendenti dello stabilimento.

ECONOMIA, ABRUZZO A 2 VELOCITA'

Lo rivela uno studio realizzato da SDA Bocconi School of Management. Si tratta dello 0,05% del Pil complessivo regionale. Ancora più impressionante il dato relativo alle persone che dipendono direttamente o indirettamente da Coca Cola: in Abruzzo sono circa 9.960. "Siamo particolarmente vicini alla regione abruzzese dove operiamo attraverso lo stabilimento di Oricola(AQ), attivo sul territorio da quasi 30 anni, sul quale continuiamo ad investire in innovazione e per il benessere della comunità locale e dei nostri dipendenti" commenta Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Abruzzo Coca Cola "vale" 35 milioni di euro

IlPescara è in caricamento