rotate-mobile
Economia Montesilvano

Abbandono dei rifiuti a Montesilvano, ad aprile elevate multe per oltre 4000 euro

Venti cittadini sanzionati. Le violazioni prevedono misure severe e rappresentano un deterrente per gli autori di questi atti incivili. L'assessore comunale Valter Cozzi: "Avanti per stanare gli incivili dell'abbandono selvaggio"

Venti cittadini sanzionati a Montesilvano, nel solo mese di aprile, per l'abbandono selvaggio dei rifiuti. In tutto sono state elevate multe per oltre 4000 euro. Le violazioni prevedono misure severe e rappresentano un deterrente per gli autori di questi atti incivili.

Nonostante i buoni risultati ottenuti dalla fase sperimentale avviata sul Colle per quanto concerne la raccolta differenziata, in altre zone della città continua ad imperversare la cattiva abitudine di abbandonare senza ritegno rifiuti di vario genere in orari e luoghi non consentiti.

Per questa ragione l'assessore Valter Cozzi continua imperterrito nella sua battaglia contro il brutto fenomeno che lede e danneggia l'immagine di Montesilvano. La Polizia Locale intensificherà l'attività di controllo e sorveglianza grazie anche agli strumenti delle fototrappole per stanare gli scorretti.

Si porta a conoscenza la cittadinanza che per programmare il ritiro dei rifiuti ingombranti è possibile contattare il numero verde 800 195315 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12. Per informazioni sono attivi i contatti: 0858620522, fax 0858620741 e mailmontesilvano@formulambiente.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono dei rifiuti a Montesilvano, ad aprile elevate multe per oltre 4000 euro

IlPescara è in caricamento