Economia

Abb Loreto: nuovo proprietario, salvi i posti di lavoro

Si conclude nel migliore dei modi la vicenda riguardante l'Abb di Loreto Aprutino, che rischiava di chiudere e lasciare senza lavoro i dipendenti. L'azienda non chiuderà, ma cambierà proprietario

Si conclude positivamente la vicenda della Abb Di Loreto Aprutino, a rischio chiusura a causa della volontà dell'azienda di fermare la produzione.

Lo stabilimento, infatti, che produce quadri elettrici di media tensione, passerà dalla Abb al gruppo ICIE Combo Energy di Termoli, che opera nello stesso settore.

La firma di questa mattina è l'atto finale di una lunga trattativa che ha portato anche all'accordo sindacale, con il salvataggio del posto di lavoro per i 35 dipendenti.

 “Si tratta di una giornata importantissima perché chiudiamo nel giro di 15 mesi una trattativa che ha avuto diversi passaggi, e che oggi, grazie anche al contributo della regione Abruzzo e del ministero dello Sviluppo Economico, si conclude felicemente, con la cessione ad un’azienda che presenta un solido piano di sviluppo industriale." ha detto l'assessore provinciale Martorella. Soddisfatto anche il Presidente Testa, così come il sindaco di Loreto Giovanetti ed il rappresentante di Confindustria Scalzini.

I rappresentanti dei sindacati hanno ringraziato le istituzioni e soprattutto i fratelli Pistilli, gli imprenditori diventati i nuovi proprietari dello stabilimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abb Loreto: nuovo proprietario, salvi i posti di lavoro

IlPescara è in caricamento