rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Montesilvano

A Montesilvano spiagge accessibili anche ai disabili

Si chiama "Mare senza barriere" ed è un progetto finanziato dal Comune di Montesilvano che consentirà l'accesso facilitato ai disabili ed agli anziani sulle spiagge pubbliche. Dalle palme alle passerelle saranno installate a breve sulla spiaggia libera

Una buona notizia per i disabili della costa pescarese.

Il Comune di Montesilvano ha avviato un progetto denominato "Mare senza barriere", che permetterà a tutti i disabili ed agli anziani con difficoltà motorie, di accedere alla spiagga ed al mare senza problemi.

Lo ha fatto sapere il responsabile dell'Ufficio Disabili del Comune, Claudio Ferrante, che ricorda come già lo scorso anno, l'amministrazione comunale si sia impegnata ad acquistare le sedie "job" utili ai disabili per fare il bagno in autonomia.

"Quest'anno, metteremo a disposizione una spiagga pubblica con tutta l'attrezzatura necessaria: passerelle, piattaforme, palme, bagni per disabili, che potranno così venire al mare senza grandi difficoltà, un vero e proprio lusso considerando la situazione attuale che rendeva l'accesso alle spiagge molto difficile" ha dichiarato Ferrante.

Ma il responsabile dell'Ufficio Disabili ha anche commentato la decisione del sindaco Cordoma di vietare la sosta alle moto e scooter sul lato mare della riviera: "Una decisione giusta e saggia: non bisogna dimenticare che chi arriva al mare con lo scooter è più fortunato di chi ci arriva in carrozzella: fare 500 metri a piedi e parcheggiare nelle aree apposite non è certo un problema".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano spiagge accessibili anche ai disabili

IlPescara è in caricamento