rotate-mobile
Economia

Oltre 41 milioni per completare opere in tutta la Regione, D'Alfonso: "Subito gli appalti prima che sia troppo tardi"

Il senatore D'Alfonso auspica la messa in gara d'appalto in tempi brevi per opere che interesseranno Pescara e tutta la Regione, prima di possibili cancellazioni da parte dell'attuale Governo

Conferenza congiunta questa mattina a Pescara in merito alla realizzazione e completamento di importanti opere pubbliche grazie a fondi CIPE, per un totale di oltre 41 milioni di euro spalmati su tutto il territorio regionale. Per quanto riguarda Pescara, si potranno completare i due moli guardiani per un importo di 16 milioni di euro, mentre fra le altre opere troviamo il completamento del Porto Turistico di Francavilla e l'accesso a Passolanciano dal versante pescarese con un collegamento diretto tramite Caramanico Terme.

GOVERNO, STOP AL BANDO PER LE PERIFERIE

Il senatore D'Alfonso ha sottolineato come sia urgente appaltare i fondi, per evitare possibili cancellazioni o riduzioni dei fondi da parte dell'attuale Governo, come accaudto per quanto riguarda il bando delle Periferie. Anche il sindaco Alessandrini ha ribadito lo stesso concetto:

"Con i 16 milioni per il porto, l'infrastruttura finalmente decolla. E’ un passo ulteriore rispetto al taglio della diga foranea, già avvenuto e non vediamo l’ora di trasformare i risultati in servizi e in un nuovo porto che alla nostra città e non solo a Pescara, serve per il commercio, il turismo. Io posso solo immaginare la fatica per mettere insieme tante risorse e provvedimenti senza oneri per la provata finanza locale, opere che sono frutto di progettualità, lavoro e costanza dimenticati, in questi mesi, in omaggio al presentismo tragico di tutto e subito”

Il presidente della Provincia Di Marco:

“La Provincia di Pescara ha avuto qualcosa come 100 milioni di euro dalla Regione, una cifra non paragonabile rispetto agli ultimi venti anni di vita amministrativa dell’Ente. Le risorse riguardano strade che restano alla Provincia, circa 100 chilometri sono recentemente passati alla gestione Anas, e che senza l’intervento restavano rischiose. Anche su questo tratto il 21 il Consiglio Provinciale ha già inserito questa cifra all’ordine del giorno e gli uffici stanno lavorando per appaltare”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 41 milioni per completare opere in tutta la Regione, D'Alfonso: "Subito gli appalti prima che sia troppo tardi"

IlPescara è in caricamento