rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Trasporti: domani 14 ottobre sciopero personale Gtm

Confermato dai sindacati lo sciopero di domani, 14 ottobre, per quanto riguarda i dipendenti Gtm che aderiscono alle sigle sindacali Filt Cgil e Uil Trasporti.

I sindacati Uil Trasporti e Filt Cgil di Pescara non tornano indietro e confermano lo sciopero previsto per domani per i dipendenti Gtm.

Dopo la protesta dello scorso 26 settembre, domani dunque sia il personale viaggiante che quello a terra si fermerà per protestare contro la decisione della Gtm di recedere dagli accordi presi in merito alla trasformazione dei contratti di lavoro part time di secondo livello a full time, che riguardano 43 autisti, come stabilito dal Patto di Stabilità 2009 / 2011.

Questa mattina, in conferenza stampa, i rappresentanti dei sindacati Cilli e Rolandi parlano di una decisione immotivata da parte della Gtm che ha chiuso ogni forma di concertazione.

"L'azienda ha firmato accordi solo con alcuni sindacati, ma soprattutto non ha mantenuto fede alle promesse, con il conseguente peggioramento dei servizi" che parlano di mancanza di trasparenza negli atti da parte della Gtm, e chiedono l'intervento dell'assessore regionale Morra.

Il personale viaggiante si fermerà dalle 16 alle 24, quello a terra per l'intera giornata.

Clicca qui per scaricare il documento dei sindacati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: domani 14 ottobre sciopero personale Gtm

IlPescara è in caricamento