Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

Proclamati i vincitori del premio nazionale di poesia a Civitaquana [FOTO]

La navata della chiesa stracolma di gente per ascoltare le poesie in gara, recitate dagli autori e dai giovani alunni della scuola media. Commemorato anche Vito Moretti. La serata è stata presentata da Sara Del Vecchio

foto Massimo Di Zacomo

Nella Chiesa Madonna delle Grazie di Civitaquana si è svolta la VII edizione del Premio Nazionale di poesia dedicato al Generale Giovanni Faricelli, alla presenza del sindaco Arnaldo Palumbo e di altre autorità locali, dal presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri alla dottoressa Nicoletta Di Gregorio, presidente della Fondazione PescarAbruzzo, e al parroco di Civitaquana, don Aimè Kuidika. La serata è stata condotta dalla giornalista Sara Del Vecchio ed allietata dal Coro polifonico Armonia Mundi diretto dal maestro Elisabetta Fusco. Sono state recitate alcune poesie dagli alunni della Scuola di Civitaquana.

In particolare è stata molto apprezzata la composizione poetica dal titolo 'Croce, Calice di Salvezza' da parte di Morgan e Kristel D'Angelo, figli del Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Maresciallo Nicola D'Angelo. Tutti gli autori hanno ricevuto in dono una pergamena. Tra i premiati anche Giulia, la figlia del Generale Faricelli, oltre al professor Carlo Petracca, Ermanno De Pompeis, Rossella Di Donato, Nicola Di Tullio, Ubaldo Giacomucci e Daniela Quieti. Un ricordo del compianto professor Vito Moretti è stato affidato alla collega Daniela D'Alimonte, che ha declamato i versi di due sue poesie.

Proclamati i vincitori del premio nazionale di poesia a Civitaquana-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamati i vincitori del premio nazionale di poesia a Civitaquana [FOTO]

IlPescara è in caricamento