menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villareia: seconda edizione della Mostra mercato del Fiore e dei Sapori

La Provincia di Pescara concederà il Patrocinio e parteciperà alla 2^ edizione della "Mostra Mercato del Fiore e dei Sapori d'Abruzzo", che si terrà presso la sede dell'IPSAA a Villareia di Cepagatti, dal 30 aprile al 2 maggio

La Provincia di Pescara concederà il Patrocinio e parteciperà alla 2^ edizione della "Mostra Mercato del Fiore e dei Sapori d'Abruzzo", che si terrà presso la sede dell'IPSAA a Villareia di Cepagatti, dal 30 aprile al 2 maggio. La Mostra, realizzata dall'Ente delle Manifestazioni Cepagattesi in collaborazione con l'Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente, vedrà la partecipazione degli operatori del settore florovivaistico nazionale e internazionale e la presenza di stand espositivi di prodotti tipici d'Abruzzo, artigianato locale e campagne informative istituzionali.

In particolare, l'ARSSA nell'ambito della manifestazione promuoverà la Rete Regionale delle Fattorie Didattiche e sarà presente nell'area espositiva una rappresentanza delle fattorie stesse; inoltre verranno allestite, all'interno di 5 aule della scuola, aree dedicate ai percorsi didattici attraverso pannelli, poster, materiali e supporti tematici.
Gli operatori delle fattorie organizzeranno momenti di animazione attraverso percorsi di degustazione guidata delle filiere di produzione e laboratori nell'intera giornata di venerdi 30 aprile, a cui potranno partecipare le scuole elementari e medie.


Nelle giornate dell'1 e 2 maggio l'ARSSA, in collaborazione con gli studenti dell'IPSAA di Villareia di Cepagatti, organizzerà mini-corsi di degustazione di vino, olio, miele, formaggio e salumi per i visitatori della manifestazione. La Provincia di Pescara sarà presente alla manifestazione con uno stand espositivo, attraverso il quale promuoverà le proprie iniziative di tipo turistico ed energetico, come il progetto "Mille Tetti Fotovoltaici".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento