Domani sera Federico Poggipollini suonerà al Wake Up di Pescara

Venerdì 11 dicembre alle ore 22.30, presso il Wake Up di Pescara, Federico Poggipollini tornerà a suonare in città dopo lo showcase antialcol proposto per le scuole cittadine lo scorso 26 novembre

Non è la prima volta di Federico Poggipollini al Wake Up: già un anno fa (era il 19 dicembre) Capitan Fede infiammò i cuori del locale di via Doria, e ora è pronto per ripetersi. C'è da presentare "Caos Cosmico", il nuovo cd lanciato dai singoli "Taxi viola" e “Incredibile potere”, senza dimenticare i pezzi estratti dagli altri suoi album: “Nella fretta dimentico” e “Via Zamboni 59”.
 
“L'album 'Caos Cosmico' è il più importante della mia vita - racconta Poggipollini, noto anche per essere il chitarrista di Ligabue - e vive di varie vicissitudini ed emozioni. Doveva uscire a primavera 2008, ma la casa discografica ha smesso l’attività e la difficoltà è stata riuscire a recuperare il lavoro.

Tuttavia, l’attesa così lunga - spiega ancora - mi ha fatto ragionare sull’album nel suo complesso e così ho avuto modo di lavorarci in un momento di grande disperazione ed emozione. Lo scorso anno mi è nata una figlia, con Ligabue abbiamo fatto la preproduzione a San Francisco e un tour europeo che ci ha impegnato per mesi… Al ritorno non potevo non avere un vero e proprio bagaglio, pieno di cose da scrivere e raccontare… " dichiara Poggipollini

Il ritardo - conclude il chitarrista - mi ha regalato più tempo per tornarci sopra e così è venuto fuori un album ricco di canzoni pensate, da cui ho tolto l’erbaccia che sembrava verde ma verde non era e poi ho aggiunto altri brani, come "Indelebile", che finora erano usciti solo come singoli, ma mai all'interno di un album”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento