menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domani sera Federico Poggipollini suonerà al Wake Up di Pescara

Venerdì 11 dicembre alle ore 22.30, presso il Wake Up di Pescara, Federico Poggipollini tornerà a suonare in città dopo lo showcase antialcol proposto per le scuole cittadine lo scorso 26 novembre

Non è la prima volta di Federico Poggipollini al Wake Up: già un anno fa (era il 19 dicembre) Capitan Fede infiammò i cuori del locale di via Doria, e ora è pronto per ripetersi. C'è da presentare "Caos Cosmico", il nuovo cd lanciato dai singoli "Taxi viola" e “Incredibile potere”, senza dimenticare i pezzi estratti dagli altri suoi album: “Nella fretta dimentico” e “Via Zamboni 59”.
 
“L'album 'Caos Cosmico' è il più importante della mia vita - racconta Poggipollini, noto anche per essere il chitarrista di Ligabue - e vive di varie vicissitudini ed emozioni. Doveva uscire a primavera 2008, ma la casa discografica ha smesso l’attività e la difficoltà è stata riuscire a recuperare il lavoro.

Tuttavia, l’attesa così lunga - spiega ancora - mi ha fatto ragionare sull’album nel suo complesso e così ho avuto modo di lavorarci in un momento di grande disperazione ed emozione. Lo scorso anno mi è nata una figlia, con Ligabue abbiamo fatto la preproduzione a San Francisco e un tour europeo che ci ha impegnato per mesi… Al ritorno non potevo non avere un vero e proprio bagaglio, pieno di cose da scrivere e raccontare… " dichiara Poggipollini

Il ritardo - conclude il chitarrista - mi ha regalato più tempo per tornarci sopra e così è venuto fuori un album ricco di canzoni pensate, da cui ho tolto l’erbaccia che sembrava verde ma verde non era e poi ho aggiunto altri brani, come "Indelebile", che finora erano usciti solo come singoli, ma mai all'interno di un album”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento