Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura Spoltore

Le telecamere di 'Uno Mattina' a Spoltore per festeggiare la trisavola Assunta D'Amico

Una troupe del popolare rotocalco giornalistico sarà ospite in diretta di casa D'Amico, dove si ritroveranno 5 generazioni: l'ultimo nipote, un maschietto, ha interrotto la sere di donne primogenite che è iniziata nel 1921

Anche la trasmissione Rai 'Uno Mattina' festeggia a Spoltore la Giornata Internazionale della Donna. Le telecamere in diretta del popolare rotocalco giornalistico saranno infatti ospiti di casa D'Amico, dove si ritroveranno 5 generazioni: l'ultimo nipote, un maschietto, ha interrotto la sere di donne primogenite che è iniziata nel 1921, quando è nata la signora Assunta D'Amico.

Assunta si sposa con Domenico Di Tillio il 6 ottobre 1949; l'anno dopo nasce Anna, la prima di cinque figli. La primogenita di Anna è Katia De Leonibus, 46 anni, che 24 anni fa mette al mondo Monica Mincone. L'ultimo arrivato è Giacomo, classe 2015.

Assunta vive nella casa di Via Ofanto a Santa Teresa dal 1957 e ha osservato da vicino la crescita di Spoltore, che nel 1961 aveva 5.816 abitanti e oggi sfiora i 20mila. Dopo la nascita del piccolo Giacomo, ad Assunta D’Amico è stata consegnata una targa dal sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, che l'ha accolta, ovviamente assieme alla sua famiglia, nella sala del consiglio comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di 'Uno Mattina' a Spoltore per festeggiare la trisavola Assunta D'Amico

IlPescara è in caricamento