menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano a Rosciano i laboratori creativi per bambini

A Rosciano tornano i laboratori creativi gratuiti a disposizione dei bambini residenti dai 3 ai 10 anni. Saranno attivati presso l'Esploratorio di Villa Oliveti, e riguarderanno musica, arte ed ecologia

Tornano a Rosciano i laboratori creativi gratuiti per i bambini dai 3 ai 10 anni residenti nel territorio comunale. Oggi, alle 17,30, ci sarà infatti la presentazione ufficiale, presso il centro culturale Esploratorio, per le attività che dureranno per tutto l'anno scolastico 2009/2010.

I laboratori sono a partecipazione gratuita per i residenti del Comune di Rosciano e per l’anno scolastico 2009-2010 saranno:

1.“Emozionandoci”: un’esplorazione del mondo delle emozioni, sperimentando la fantasia con la conoscenza plurisensoriale per comunicare meglio attraverso i colori e le diverse tecniche pittoriche.

2.“Io rifiuto i rifiuti: tu ricicli, lui riusa, noi cerchiamo di consumare meno”: gli Gnù condurranno i bambini alla scoperta del riciclaggio artistico per trasformare il pianeta Terra e renderlo più pulito

3.“Argillando. Viaggio nel mondo della materia”: l’utilizzo dei cinque sensi per un viaggio meraviglioso nella conoscenza della materia.

4.“Giochiamo con la musica attiva”: Attraverso il gioco delle danze e dello strumentario ritmico verrà fatta emergere la musicalità che è presente in ognuno di noi, come cammino della conoscenza di noi e degli altri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento