rotate-mobile
Cultura

Torna l'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente

Nel week end alle porte torna la manifestazione organizzata e promossa da Legambiente "Puliamo il mondo". Saranno coinvolte tutte le province abruzzesi. Da Tempera, frazione de L'Aquila, ci sarà anche la diretta televisiva nazionale su Rai Tre domenica 27 settembre

Torna la manifestazione organizzata da Legambiente "Puliamo il mondo", in collaborazione con l'ANCI e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’UPI.

In Abruzzo, le manifestazioni si svolgeranno in tutte le province, ma l'attenzione sarà focalizzata soprattutto su L'Aquila, ed in particolare la frazione di Tempera, da dove ci sarà la diretta televisiva su Rai Tre, a partire dalle ore 9,30 fino alle 12,00, durante la trasmissione "AmbienteItalia".

Per quanto riguarda invece la provincia di Pescara, che amministrazioni comunali che hanno aderito sono quelle di Farindola e Nocciano.

Domenica 27 settembre ci sarà il culmine della manifestazione, con la pulizia di monumenti, parchi e luoghi simbolo abbandonati nel degrado, da parte dei volontari e di tutti coloro che decideranno di partecipare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente

IlPescara è in caricamento