rotate-mobile
Cultura Tocco da casauria

Tocco da Casauria, la Provincia vuole rilanciare la casa di Michetti

La Provincia di Pescara intende rilanciare la Casa Natale del pittore Francesco Paolo Michetti, organizzando una serie di iniziative culturali e sociali nella struttura di pregio ubicata a Tocco da Casauria

Organizzare una serie di eventi culturali e sociali nella casa natale del pittore Francesco Paolo Michetti, a Tocco da Casauria. E' l'obiettivo della Provincia di Pescara, che intende rilanciare la struttura, un edificio ottocentesco che potrebbe diventare un interessante polo d'attrazione turistica e culturale.

Ieri il Presidente della Provincia Di Marco s è recato in visita presso la casa. “Desidero riaprire questo edificio nel più breve tempo possibile, ovvero dopo alcune opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, per farne un punto di riferimento culturale dell’area. Non solo. La casa natale di Michetti è per noi un patrimonio inestimabile, considerando che siamo anche i proprietari del suo più famoso e apprezzato dipinto: la Figlia di Jorio. " ha dichiarato Di Marco, aggiungendo che presto la Provincia si muoverà per dare ancora più valore e risalto ad un artista di fama nazionale ed internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocco da Casauria, la Provincia vuole rilanciare la casa di Michetti

IlPescara è in caricamento