Termina domenica la mostra “Emilio Sobrero e i suoi amici"

E' stato un binomio artistico che ha preso il via lo scorso 30 Maggio, e si è protratto per tutta l'estate, quello tra il Museo d'Arte Moderna "Vittoria Colonna", a Pescara, e la mostra "Emilio Sobrero e i suoi amici"

100_1123_1Al fianco di grandissimi nomi della pittura moderna, quali Giorgio De Chirico ed il pescarese Basilio Cascella, risultato esposte numerose opere dell'artista torinese, nato nella città della Mole Antonelliana nel 1927.

Una mostra, questa dedicata ad Emilio Sobrero, pensata e patrocinata dalla Città di Torino, proprio per rilanciare il nome di un autore mai ben visto dalla critica, e tuttavia capace di racchiudere nelle sue rappresentazioni, divise tra la paesaggistica ed i ritratti, stili e influenze differenti.

I quadri del pittore piemontese sono giunti a Pescara, come detto, lo scorso 30 Agosto, e rimarranno visitabili gratuitamente sino a Domenica 20 Settembre, quando la mostra chiuderà i battenti, ed il museo "Vittoria Colonna" si appresterà ad ospitare nuovi, prestigiosi, eventi.
100_1116

100_1117

100_1119



In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento