rotate-mobile
Spettacoli teatrali a Pescara Centro / Via Caduta del Forte, 13

Beppe Fiorello: "Con 'Penso che un sogno così' omaggio mio padre"

Beppe Fiorello arriva a Pescara con una doppia replica di "Penso che un sogno così", in scena oggi e domani al teatro Massimo. Abbiamo rivolto qualche domanda all'attore

Beppe Fiorello arriva a Pescara con una doppia replica di "Penso che un sogno così", in scena oggi e domani al teatro Massimo. I biglietti per assistere alla data del 22 febbraio sono esauriti, mentre è rimasto qualche posto per lo spettacolo di questa sera. La pièce è dedicata al cantante italiano più amato nel mondo: Domenico Modugno. Abbiamo rivolto qualche domanda all'attore.

Cosa rappresenta per te Domenico Modugno, sia come artista che come uomo?

Rappresenta la musica italiana in Italia e nel mondo; per me è un viaggio continuo di riscoperta nel passato, ma anche uno sguardo al futuro.

“Penso che un sogno così…” è, tra le altre cose, un modo per raccontare anche la tua infanzia, vero?

Sì. Con questo spettacolo salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili. Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita a uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme a un avventuroso gioco di specchi.

Cosa ti ha spinto, dopo il successo della miniserie televisiva su Modugno, a creare un vero e proprio spettacolo teatrale?

Mi ha spinto il ricordo di mio padre. Questo spettacolo è un omaggio a lui, che era un padre onesto e amorevole verso i suoi quattro figli, ma con una grande forza d'animo.

Sarai a Pescara per due giorni. Cosa ne pensi della nostra città e, più in generale, dell'Abruzzo?

Non conosco benissimo l'Abruzzo e non conosco Pescara, ma conosco i grandi intellettuali abruzzesi, e so che il pubblico sarà numeroso in queste due giornate. Quindi mi aspetto il meglio!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Fiorello: "Con 'Penso che un sogno così' omaggio mio padre"

IlPescara è in caricamento