rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Spettacoli teatrali a Pescara

Flaiano: al Mediamuseum lo spettacolo di Roberto Herlitzka

Mercoledì 31 marzo, alle ore 18,30, il celebre attore Roberto Herlitzka sarà protagonista dello spettacolo teatrale Preferirei di no. Frasario essenziale di Ennio Flaiano. L'appuntamento è al Mediamuseum

Mercoledì 31 marzo, alle ore 18,30, il celebre attore Roberto Herlitzka sarà protagonista dello spettacolo teatrale "Preferirei di no. Frasario essenziale di Ennio Flaiano". L'appuntamento è al Mediamuseum e si inserisce nel programma delle celebrazioni organizzate dalla Fondazione Edoardo Tiboni e dall'Associazione culturale Ennio Flaiano per il centenario dello scrittore pescarese.

Lo spettacolo è costituito da una scelta di scritti di Flaiano di diversa datazione nei quali si svelano i suoi alterni sentimenti verso la società italiana, oscillanti tra l'indignazione, la tolleranza e la rinuncia. Roberto Herlitzka, uno dei protagonisti assoluti della odierna scena teatrale italiana, dopo gli studi all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, si è formato artisticamente con Orazio Costa e ha lavorato sotto la direzione di Ronconi, Calenda, Squarzina, Lavia e Pagliaro.

Significative le sue prove come interprete di testi di d'Annunzio, Bruno, Sternheim, Shakespeare, Cechov, Goldoni, Molière, Pirandello. Apprezzato attore cinematografico, Herlitzka ha lavorato con Wertmuller, Comencini, Faenza, Rosi e ha interpretato il personaggio di Aldo Moro nel film Buongiorno notte di Bellocchio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaiano: al Mediamuseum lo spettacolo di Roberto Herlitzka

IlPescara è in caricamento