rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Spettacoli teatrali a Pescara

Al Flaiano va in scena "E al fin della rima... io m'ardo!"

Mercoledì 28 aprile, all'Auditorium Flaiano di Pescara, andrà in scena l'ultimo lavoro presentato dall´associazione teatrale Prometheus Events, uno spettacolo voluto fortemente da Silvano Torrieri: "E al fin della rima... io m'ardo!"

Mercoledì 28 aprile, all'Auditorium Flaiano di Pescara, andrà in scena l'ultimo lavoro presentato dall´associazione teatrale Prometheus Events, uno spettacolo voluto fortemente da Silvano Torrieri (allievo di Ferruccio Soleri e del Piccolo Teatro di Milano) che ne è anche l'unico interprete, con la regia di Danilo Volponi che ne ha curato la vorticosa ideazione drammaturgica. La piéce, dal titolo "E al fin della rima... io m'ardo!", liberamente tratta dallo script "Il Gran Teatro del Mondo" di G. Trebeschi, vedrà anche la partecipazione degli allievi della Scuola di Formazione Professionale per il Teatro di Pescara.

Per mezzo delle iperboli costruite dal personaggio principale, che ripercorre le più celebri maschere teatrali di tutti i tempi (Moliére, Shakespeare, Rostand...), lo spettatore viene trascinato nella frenetica ricerca della verità, dell'odio, dell'amore e della catarsi. Servendosi di un baule, porta temporale e bocca dell´ignoto, dal quale pesca identità in maniera casuale, l´attore - servo del pubblico - assumerà le sembianze, i volti e le parole delle maschere più rappresentative del teatro classico europeo e, attraverso i suoi occhi di giullare, racconterà le sue storie mostrando le diverse sfumature dell´esistenza umana, fino all´inaspettato epilogo.

La comicità e il virtuosismo di questo speciale Arlecchino saranno al servizio del progetto "Un sogno in corsia", promosso dall'associazione Adricesta, la quale si propone di realizzare i sogni e i desideri dei bambini lungodegenti ricoverati nei vari reparti pediatrici ospedalieri. Parte dell'incasso verrà devoluto in beneficenza. Lo spettacolo inizierà alle ore 21,30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Flaiano va in scena "E al fin della rima... io m'ardo!"

IlPescara è in caricamento