Teatro per ragazzi: "Il Meraviglioso Mondo del Mago di Oz" il 4 Giugno a Pescara

A Giugno l'anteprima del musical "Il Meraviglioso Mondo del Mago di Oz", prodotto ed inscenato dall'Associazione "La Favola Bella". Seguiranno le repliche a Novembre 2009 presso le scuole di Pescara e Chieti.

Il 4 Giugno, alle ore 21, l'Associazione Culturale "La Favola Bella" metterà in scena, presso l'Auditorium Flaiano di Pescara, lo spettacolo musicale "Il Meraviglioso Mondo del Mago di Oz". Si tratta di un'anteprima, rivolta soprattutto ai dirigenti scolastici e ai cittadini pescaresi in quanto seguirà, nel mese di Novembre 2009, una serie di rappresentazioni in 30 matinée per le scuole di Pescara e Chieti.

Sarà un evento dal ritmo brioso, con costumi ricchi di colori e scene fantasiose, a sottolineare l'ambientazione fantastica della favola del Mago di Oz, inscenato sotto forma di musical.
Gli interpreti saranno: Rosella Micolitti (nel ruolo di Dorothy), Silvano Torrieri (Mago di Oz), Luca Luciani (Leone), Michele Di Conzo (Spaventapasseri), Francesco Epifani (Uomo di Latta), Antonella De Collibus (Glinda), Marina Di Virgilio (Strega) ed il cane Nerone nel ruolo di Toto.

Questo primo spettacolo verrà allestito in collaborazione con il Comune di Pescara, la Provincia di Pescara, la Fondazione Carichieti, ABChannel Sky Canale 920, la Fondazione PescarAbruzzo, MusicArte International e la Circoscrizione "Castellamare".

"La Favola Bella" coinvolge personale artistico, tecnico ed organizzativo esclusivamente abruzzese e nasce con l'obiettivo di produrre e diffondere il teatro fra i giovani, in particolare le scuole d'Abruzzo di ogni ordine e grado. Presidente dell'associazione è Rossella Micolitti, attrice professionista con esperienza decennale, oltre che ideatrice e direttrice artististica del progetto "La Favola Bella, il Teatro per i Ragazzi e la Famiglia".

Il lodevole intento è in definitiva quello di far conoscere, ai piccoli abruzzesi e non solo, i capolavori della letteratura per l'infanzia e per ragazzi, allestendo commedie musicali di notevole spessore educativo, con messe in scena raffinate e spettacolari dirette dal regista romano Pino Cormani, direttore del Teatro Ragazzi San Raffaele di Roma ed artista che opera nel settore del teatro per i ragazzi da 20 anni e la cui competenza e professionalità sono riconosciute a livello nazionale.

Per informazioni:
Associazione "La Favola Bella"
Presidente: Rossella Micolitti
Via G. Boccaccio, 11 - 65100 Pescara
Tel. 085.4212965 - Mobile 329.2125372
www.lafavolabella.it - E-mail: info@lafavolabella.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento