rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cultura Portanuova / Via Italica

Tara Gandhi a Pescara ospite del neo assessore Allegrino

La nipote del grande statista indiano ha soggiornato per qualche giorno nella nostra città e ieri ha incontrato i cittadini nella sede di Spazio "Antonella Allegrino" di via Italica

Ha parlato di ambiente, di sostenibilità e di nuovi modi di concepire l'economia e la vita quotidiana Tara Gandhi, nipote del Mahatma Gandhi che ieri ha incontrato i cittadini pescaresi in via Italica, nella sede di Spazio "Antonella Allegrino"  diretto dall'omonimo neo assessore comunale.

Una chiacchierata informale ma molto stimolante e ricca di contenuti: "L'uomo è convinto di essere la forma più evoluta sulla Terra - ma non è così. Non conosciamo la lingua degli animali, non riusciamo a capire la loro filosofia. Non sappiamo come comunica l'albero attraverso le sue radici. Dobbiamo capire qual è il nostro ruolo nel contesto del Creato, perché il Creatore ci perdona, ma il Creato non ci perdona mai".

Tara ha anche ricordato i momenti passati con il nonno, la sua grande umanità e forza nel riuscire a trascinare le persone verso un pensiero di pace e rispetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tara Gandhi a Pescara ospite del neo assessore Allegrino

IlPescara è in caricamento