menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stasera spettacolo di teatro contemporaneo al Florian di Pescara

Lunedì 12 aprile alle ore 21, nell'ambito della stagione di Teatro Contemporaneo del Florian, andrà in scena un'altra promettente realtà della nuova scena italiana: FibreParallele di Bari con "2 (Due)"

Lunedì 12 aprile alle ore 21, nell'ambito della stagione di Teatro Contemporaneo del Florian, andrà in scena un'altra promettente realtà della nuova scena italiana: FibreParallele di Bari con "2 (Due)", uno spettacolo di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo, vincitore del concorso Fringe/l'AltroFestival all'interno del 18° Festival Internazionale del Teatro di Lugano, e Progetto finalista di Extra - Segnali dalla nuova scena contemporanea.

"2 (Due)" racconta la vicenda di una donna la cui storia d'amore è finita con un addio. Lui l'ha lasciata, e lei allora lo ammazza. La narrazione si fonde con l'azione scenica, e - in un gioco cromatico molto singolare - il bianco della purezza e dell'infermità si confonde con il nero della cronaca.


L'elemento narrativo sicuramente insolito nasce dal fatto che in questa piece la recitazione è abolita: il testo, scomposto e sincopato, viene infatti trasmesso dall'attrice attraverso una robotica sonnolenza, algida e asettica. L'uso del microfono rende ancora più dichiarato questo straniamento. Una rappresentazione scenica, dunque, bizzarra e particolare, da vedere. Consigliata soprattutto a chi cerca una forma altra di teatro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento