menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stasera nei multisala va in scena il "Ligabue Day"

Anche i multisala "The Space" di Montesilvano e "Arca" di Spoltore celebreranno, stasera, il "Ligabue Day". E' corsa agli ultimi biglietti, anche perchè questa sarà l'occasione per ascoltare in anteprima "Un colpo all'anima", il nuovo singolo del rocker di Correggio

Anche i multisala "The Space" di Montesilvano e "Arca" di Spoltore celebreranno, giovedì 15 aprile, il "Ligabue Day". E' corsa agli ultimi biglietti nelle sale, anche perchè questa sarà l'occasione per ascoltare in anteprima "Un colpo all'anima", il nuovo singolo del rocker di Correggio che anticipa l'album in uscita il 7 maggio. Ma il Ligabue Day consisterà soprattutto nella proiezione integrale di "Olimpico 2008", il concerto del Liga allo Stadio Olimpico di Roma del 2008.

Per la prima volta più di 100 cinema italiani proietteranno contemporaneamente via satellite il concerto inedito "Olimpico 2008" preceduto da una presentazione esclusiva dello stesso Ligabue. Un record assoluto all'interno dei confini europei. Tutte le sale, comprese quelle di Montesilvano e Spoltore, saranno connesse contemporaneamente via satellite per la proiezione digitale 2K. Alcuni cinema in tutta Italia sono soldout e, data la grande richiesta, in molti hanno deciso di aggiungere sale per la proiezione del concerto. A Montesilvano e a Spoltore c'è ancora disponibilità. Gli spettacoli sono previsti a partire dalle ore 21.

Oltre all'alto profilo tecnologico e contenutistico, il progetto assume una connotazione green grazie all'utilizzo per il trasporto del contenuto della tecnologia satellitare che permette di ovviare all'intera filiera logistica cui in genere il cinema era abituato. Promotrice dell'evento è la Nexo Digital, la cui scommessa è quella di approfittare di un luogo, il cinema, che sia in grado di abbattere i confini del tempo e dello spazio per portare il suo pubblico sul luogo di un evento, anzi, nel luogo dell'evento. In questo senso, il cinema diventa un luogo dove è possibile non solo guardare un film appena uscito nelle sale, ma anche gustarsi un evento vero e proprio che si svolge a centinaia di km di distanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento