menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefano Schirato

Stefano Schirato

Spot di Tornatore sul vaccino anti Covid, le foto di scena sono del pescarese Schirato

È in tv in questi giorni il primo dei quattro spot diretti 'pro bono' dal celebre regista siciliano, già vincitore di un Oscar, con le musiche di un altro premio Oscar, Nicola Piovani. Ad assoldare Tornatore è stato il commissario Arcuri

È in tv in questi giorni 'La stanza degli abbracci', il primo dei quattro spot sul vaccino anti Covid diretti 'pro bono' da Giuseppe Tornatore, già vincitore di un Oscar con 'Nuovo Cinema Paradiso'. È stato il commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri, ad assoldare il celebre regista.

E lui ha voluto sul set anche un nostro concittadino, Stefano Schirato, che si è occupato di realizzare le foto di scena. Non è la prima volta che i due lavorano insieme: la loro collaborazione, infatti, è nata alla fine degli anni '90 con il film "La leggenda del pianista sull'oceano", per poi proseguire nelle successive opere realizzate dal maestro siciliano.

Foto di scena Schirato la stanza degli abbracci

"Sono particolarmente grato a Giuseppe per avermi coinvolto in questo bellissimo lavoro", ha scritto il fotografo pescarese su Facebook. Una curiosità: oltre a Schirato è stato coinvolto nella realizzazione un altro abruzzese, il teatino Enrico Venti, in qualità di produttore esecutivo.

Il professionista, noto altresì con lo pseudonimo di 'Ivo Avido', è da anni un collaboratore di Maccio Capatonda. 'La stanza degli abbracci' è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Le musiche sono state invece firmate da un altro premio Oscar, Nicola Piovani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento