rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Centro / Via Caduta del Forte, 13

Sold out per “Battiato e Alice Tour” al Teatro Massimo sabato 12 marzo

Biglietti esauriti per l'unica data in Abruzzo dei due grandi artisti. Appuntamento domani sera alle ore 21,15. Battiato e Alice saranno accompagnati sul palco dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli

Tutto esaurito per l’unica tappa in Abruzzo del “Battiato e Alice Tour” prevista domani sera al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21,15. Il concerto è organizzato da Alhena Entertainment e Ventidieci.

I due saranno accompagnati sul palco dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, formazione con cui Battiato si è già esibito per un breve tour nel luglio 2015 e che è composta dallo stesso Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Davide Ferrario e Antonello D’Urso (chitarre e programmazione), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria).

Il set sarà diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro, nella celebrazione di un legame che è rimasto solido anche quando i rispettivi percorsi non si sono incrociati direttamente. Un viaggio doppio iniziato nel tempo e ora fotografato nelle altezze del divenire. 

Quello di Battiato per Alice nei primi anni ’80 è stato qualcosa che è andato oltre il mero lavoro di produzione e collaborazione, nel senso che il maestro catanese ha colto e valorizzato in quella fase le corde espressive e compositive della cantautrice di Forlì, che poi ha continuato il proprio percorso artistico raggiungendo sempre nuove tappe musicali.

Il tour di Franco Battiato e Alice, che ha debuttato con l’anteprima del 13 febbraio al Teatro Comunale di Carpi, sta registrando una serie incredibile di date sold out e da molti è già considerato il tour italiano dell’anno.

Infoline: 366.2783418 / 085.9151436 - www.alhena.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sold out per “Battiato e Alice Tour” al Teatro Massimo sabato 12 marzo

IlPescara è in caricamento