rotate-mobile
Cultura

“Settembrata Abruzzese”, ecco la 57esima annualità della rivista

Presentata la 57esima annualità della rivista "Settembrata Abruzzese", a cura dell'omonima associazione fondata nel 1952 per promuovere la valorizzazione della cultura della nostra regione

Presentata la 57esima annualità della rivista “Settembrata Abruzzese”, a cura dell’omonima storica associazione fondata nel 1952 con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione della cultura della nostra regione. Gino Orsini è il direttore responsabile della rivista. La presidentessa dell’associazione Settembrata Abruzzese, Gabriella Serafini, ha dichiarato:

“La nostra è un’associazione fra le più longeve della città. La rivista è una voce libera che parla di appartenenza e di abruzzesità e che in un periodo di somma globalizzazione è stata sempre fedele a se stessa, portando avanti il dialetto, le tradizioni e le manifestazioni della nostra regione. La Settembrata non è solo Teatro dialettale, ma anche cabaret, non solo canti dialettali, ma vecchi canti d’autore che portiamo avanti e facciamo diventare spettacolo, è letteratura, poesia, è folklore, è un patrimonio di storie, racconti e personaggi in cui convivono felicemente vecchio e nuovo Abruzzo. Tutto questo coacervo di noi lo abbiamo portato nella rivista per dare al patrimonio culturale abruzzese ciò che serve per andare avanti. Noi tutti lo abbiamo sempre fatto nella piena gratuità, com’è gratuita l’appartenenza alla nostra regione”.

Un’esperienza culturale per tutte le voci che fanno parte della redazione, che si adegua anche ai tempi: la Settembrata infatti è godibile anche sul web al seguente indirizzo:

https://settembrataabruzzese.altervista.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Settembrata Abruzzese”, ecco la 57esima annualità della rivista

IlPescara è in caricamento