rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera, 21

La sede dell'Archivio di Stato si sposta da Pescara a Sulmona?

Dal 2011 sono i locali al piano terra dell'Aurum a ospitare gli uffici amministrativi dell'Archivio di Stato, nonchè la biblioteca, le due sale conferenze e gli spazi destinati alla consultazione di volumi e documenti storici

Giulio De Collibus dice no allo spostamento dell'Archivio di Stato da Pescara a Sulmona. Ecco cosa dichiara su Facebook l'esponente dell'Archeoclub:

"Il ministero spende 160.000 euro l'anno per la sua sede dell'Archivio di Stato di Pescara. Con quella cifre in pochi anni se ne sarebbe potuta comprare o costruire una sua risparmiando quindi grosse cifre, ma se vuole comunque risparmiare in altro modo può rinunciare a una parte della superficie che è inutilizzata e ridiscutere il fitto con l'amministrazione di Pescara, padrona dell'edificio. Uno spostamento a Sulmona è inconcepibile e inaccettabile in considerazione della grande utenza di studiosi e tecnici che grava su Pescara, dove è ospitato anche parte dell'archivio comunale".

Dal 2011 sono i locali al piano terra dell'Aurum a ospitare gli uffici amministrativi dell'Archivio di Stato, nonche' la biblioteca, le due sale conferenze e gli spazi destinati alla consultazione di volumi e documenti storici. In precedenza, la sede dell'Archivio di Stato era in piazza della Marina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sede dell'Archivio di Stato si sposta da Pescara a Sulmona?

IlPescara è in caricamento