rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cultura

A Sanremo Giovani 2018 anche un’etichetta discografica di Montesilvano

Si tratta della Ondesonore Records di Francesco Altobelli, ammessa tra i 69 finalisti con Luce, che si esibirà nella storica sede Rai di Via Asiago il prossimo 12 novembre con il brano “Uguale a te”

Per Claudio Baglioni e il suo staff è sempre più vicino l’appuntamento con le fasi finali di Sanremo Giovani 2018. In questi giorni sono stati resi noti i nomi dei 69 su 677 artisti proposti dalle case discografiche e, tra di loro, c'è anche la Ondesonore Records di Montesilvano.

L'etichetta discografica di Francesco Altobelli è stata ammessa con la sua artista Luce, che si esibirà nella storica sede Rai di Via Asiago il prossimo 12 novembre con il brano “Uguale a te”.

Quest’anno approderanno a Sanremo Giovani 24 artisti che si esibiranno in 2 serate finali in diretta su Raiuno il 20 e 21 dicembre. Ogni vincitore di ciascuna serata approderà direttamente alla 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 assieme ai big della musica italiana dal 5 al 9 febbraio.

La Commissione Musicale della 69? edizione del Festival presieduta da Claudio Baglioni, in veste di direttore artistico, è formata da:

  • Claudio Fasulo, vice direttore Rai1 ed autore di numerose edizioni del Festival
  • Massimo Giuliano, ex discografico e conoscitore del panorama musicale italiano e internazionale
  • Massimo Martelli, autore tv, già più volte autore del Festival, e regista cinematografico
  • Duccio Forzano, regista tv con diversi Festival all’attivo
  • Geoff Westley, tra i più celebri produttori musicali internazionali, autore di alcuni memorabili lavori discografici italiani

La Ondesonore Records si conferma così una delle realtà discografiche più attente nella scoperta di nuovi talenti della musica italiana: qualche mese fa ha ottenuto un grande riconoscimento, da Mina che ha selezionato e inserito nel suo canale Youtube un altro artista dell’etichetta abruzzese, Patrizio Santo, con la sua originale interpretazione del brano “Troppe note”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sanremo Giovani 2018 anche un’etichetta discografica di Montesilvano

IlPescara è in caricamento