rotate-mobile
Cultura Penne

"Quanda sj ‘fforte”, il nuovo singolo del cantautore pennese Setak

Il brano, in rotazione radiofonica dal 19 febbraio, unisce il dialetto abruzzese a sonorità internazionali e anticipa il nuovo album di inediti 'Alestalé'. Il titolo sta a indicare l’ottusità delle persone violente e delle violenze in generale

È "Quanda sj ‘fforte” il nuovo singolo del cantautore pennese Setak. Il brano, in rotazione radiofonica dal 19 febbraio, unisce il dialetto abruzzese a sonorità internazionali e anticipa il nuovo album di inediti 'Alestalé'. Il titolo sta a indicare l’ottusità delle persone violente e delle violenze in generale.

“Questo, così come gli altri brani del nuovo disco sono pronti da mesi, ben prima dell’inizio della pandemia – racconta Setak – In questi tempi strani, in cui ci hanno detto che ‘andrà tutto bene’ e invece la sensazione è un po’ diversa, scegliere di uscire con questo brano significa, per me, sottolineare il concetto che, se proprio devo morire, vorrei accadesse dopo aver pubblicato questo album”. 

Nicola Pomponi (questo il suo vero nome) torna a collaborare con Fabrizio Cesare, che cura la produzione anche di questo nuovo lavoro come era già stato per l’album d’esordio di Setak, "Blusanza", uscito nel maggio 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quanda sj ‘fforte”, il nuovo singolo del cantautore pennese Setak

IlPescara è in caricamento