rotate-mobile
Cultura

La Provincia partecipa alla ricostruzione della "Biblioteca Flaiano"

Anche la Provincia di Pescara ha partecipato al progetto riguardante la ricostruzione della biblioteca di studio di Ennio Flaiano. I libri sono stati esposti a Mantova

Anche la Provincia di Pescara ha partecipato al progetto riguardante la ricostruzione della biblioteca di studio di Ennio Flaiano. Nell'ambito dell'edizione 2010 di "Festivaletteratura" di Mantova, infatti, sono stati esposti presso il Palazzo dell'Agricoltura i libri appartenuti allo scrittore pescarese. Libri grazie ai quali si possono scoprire i suoi gusti e filoni di lettura, interessi nascosti e curiosità intellettuali.

Diverse biblioteche, sia italiane che estere, hanno contribuito a questo progetto, a partire dalla Biblioteca cantonale di Lugano.

La Biblioteca Provinciale di Pescara ha prestato uno dei suoi volumi questa prestigiosa iniziativa che ha riportato il nome di Flaiano alla più alta ribalta culturale. Inoltre, a Mantova è stata anche ribadita l'idea di riportare l'intera biblioteca di Flaiano nella sua città d'origine". ha spiegato il direttore Fimiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia partecipa alla ricostruzione della "Biblioteca Flaiano"

IlPescara è in caricamento