menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Provincia partecipa alla ricostruzione della "Biblioteca Flaiano"

Anche la Provincia di Pescara ha partecipato al progetto riguardante la ricostruzione della biblioteca di studio di Ennio Flaiano. I libri sono stati esposti a Mantova

Anche la Provincia di Pescara ha partecipato al progetto riguardante la ricostruzione della biblioteca di studio di Ennio Flaiano. Nell'ambito dell'edizione 2010 di "Festivaletteratura" di Mantova, infatti, sono stati esposti presso il Palazzo dell'Agricoltura i libri appartenuti allo scrittore pescarese. Libri grazie ai quali si possono scoprire i suoi gusti e filoni di lettura, interessi nascosti e curiosità intellettuali.

Diverse biblioteche, sia italiane che estere, hanno contribuito a questo progetto, a partire dalla Biblioteca cantonale di Lugano.

La Biblioteca Provinciale di Pescara ha prestato uno dei suoi volumi questa prestigiosa iniziativa che ha riportato il nome di Flaiano alla più alta ribalta culturale. Inoltre, a Mantova è stata anche ribadita l'idea di riportare l'intera biblioteca di Flaiano nella sua città d'origine". ha spiegato il direttore Fimiani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento