menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, domani giornata dedicata ai diversamente abili

Si svolgerà domani al Palacongressi di Montesilvano la giornata dedicata ai diversamente abili, promossa dall'assessore provinciale alle Politiche Sociali Valter Cozzi. In mattinata saranno coinvolte anche le scuole della Provincia

Domani si svolgerà la giornata dedicata ai diversamente abili, promossa dall'assessorato provinciale alle Politiche Sociali presieduto da Valter Cozzi.

Tutto passerà attraverso una serie di attività ricreative, ludiche e creative, svolte all’interno di laboratori di manualità, ma anche spettacoli teatrali e musicali, dedicati proprio ad alcuni giovani talenti diversamente abili.

Scenario principale dell’iniziativa, il cui inizio è previsto le 09.00 di domani, sarà il Pala Congressi di Montesilvano. Qui, sino alle 13.00, i giovani coinvolti collaboreranno con circa duecento studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Pescara, nella realizzazione di manufatti destinati alla composizione di un presepe natalizio.

Oltre a questo, gli stessi ragazzi disabili insegneranno agli studenti pescaresi interessanti metodologie di comunicazione alternativa, che andranno a riguardare il linguaggio animale o musicale. Un modo differente, insomma, per sottolineare nuovamente come siano inesistenti barriere di carattere sociale a cui troppo spesso, in maniera errata, vengono accostati i diversamente abili.

Attività di pet – teraphy, un intervento sui diritti dei disabili tenuto dall’associazione nazionale mutilati e invalidi civili ed uno spettacolo di teatro in dialetto abruzzese (a cura dell’ANFAS) in serata chiuderanno questa giornata promossa dall’assessorato alle Politiche sociali pescarese.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zone rosse in Abruzzo, chi entra e chi esce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento