rotate-mobile
Cultura Nocciano

Il presepe dei bambini, terza edizione a Nocciano

In scena domenica 30 dicembre ci sarà una suggestiva rievocazione scenica della nascita di Gesù che animerà il castello De Sterlich-Aliprandi

Tutto pronto a Nocciano per la terza edizione del presepe dei bambini.
L'appuntamento è per domenica 30 dicembre dalle ore 18:30. 

In scena ci sarà una suggestiva rievocazione scenica della nascita di Gesù che animerà il castello De Sterlich-Aliprandi.

Dopo il successo e l’ampia partecipazione all’edizione dello scorso anno, l’Oratorio “Camminare insieme” della parrocchia di San Lorenzo ha deciso di rinnovare la magia di questo evento organizzando la terza edizione de “Il Presepe dei bambini”.

La manifestazione ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Nocciano e con la collaborazione degli esercizi commerciali locali di cui potranno essere degustate le tipicità. All’evento parteciperanno anche i bambini e i ragazzi delle scuole di Nocciano. 

Numerosi saranno i figuranti con i costumi d’epoca che si esibiranno in scene come l’Annunciazione dell’Angelo a Maria, il Censimento e il Tempio dei Sacerdoti, il Palazzo di Erode, l’arrivo dei Re Magi, le botteghe di Arti e Mestieri, i Pastori.
Alla rappresentazione farà seguito l’estrazione dei biglietti della lotteria.

In caso di maltempo il presepe dei bambini sarà posticipato al 5 gennaio 2019. Per qualsiasi aggiornamento è possibile seguire la pagina "Presepe vivente Abruzzo Nocciano" su Facebook e Instagram o inviare un’e-mail a ilpresepedinocciano@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presepe dei bambini, terza edizione a Nocciano

IlPescara è in caricamento