rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Pino Daniele, nella ristampa di ‘Nero a metà’ anche 5 brani del concerto a Pescara nel 1980

Le canzoni sono state registrate in presa diretta il 30 aprile di 40 anni fa in occasione del live che l'artista partenopeo tenne al teatro Massimo e verranno pubblicate per la prima volta senza sovraincisioni e correzioni

Il prossimo 27 novembre verrà ristampato ‘Nero a metà’, storico album di Pino Daniele: ci saranno anche 5 brani del concerto tenuto dall'artista partenopeo al teatro Massimo di Pescara il 30 aprile 1980. Le canzoni sono state registrate quella sera in presa diretta e verranno pubblicate per la prima volta senza sovraincisioni e correzioni per mantenere inalterata l’atmosfera, la magia e l’energia di un live di Pino.

Dunque, dopo tanto tempo dalla sua prima uscita, ‘Nero a metà’ tornerà in due nuove edizioni limitate e numerate, ideate da Universal Music Italia con la collaborazione artistica dell’ente benefico "Pino Daniele Trust Onlus". Il disco originale verrà accompagnato da un bonus disc intitolato "Live – Bootleg 1980" che, appunto, conterrà i 5 brani eseguiti a Pescara in quella sera di ormai quarant’anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, nella ristampa di ‘Nero a metà’ anche 5 brani del concerto a Pescara nel 1980

IlPescara è in caricamento