Cultura

Pescara protagonista di "That's my Country - Adventure Show" su Rai Italia

La cantante Mari Nobre e sua mamma Adriana Musco si riabbracceranno nella nostra città, dove la signora Adriana vive. Parte della puntata è stata girata sulla spiaggia del capoluogo adriatico

Pescara protagonista di "That's my Country - Adventure Show" su Rai Italia. La prima puntata del programma, in onda a breve, sarà incentrata sulla storia di Mari Nobre (Mariangela Spiezia all'anagrafe italiana) e suo marito Leo Nobre, musicista di origine brasiliana. La coppia vive a Los Angeles, dove guida il gruppo di brazil-jazz "Nobresil".

Mari e sua mamma Adriana Musco si riabbracciano a Pescara, città dove la signora vive, pur se originaria del napoletano. Fra gli intervistati nel capoluogo adriatico ci sono anche i cugini di Mari, cioè il giornalista Pierluigi Spiezia e l'architetto Filippo Spiezia.

"That's my Country - Adventure Show" può essere definito come un viaggio avventuroso alla scoperta delle proprie origini. Una coppia formata da un italiano residente all’estero e un componente importante della sua famiglia, ogni settimana verificherà la propria “italianità”, per 5 giorni, 5 tappe, con 5 quesiti da risolvere e un solo obiettivo: ritrovare le proprie radici.

Ci sono indizi da trovare e prove da superare.? Tutto ciò porterà la coppia di protagonisti a scoprire le bellezze e le particolarità dell’Italia, anche di quella nascosta, sfatando qualche luogo comune. L'incontro tra Mari Nobre e la mamma Adriana avverrà alla stazione. Parte della puntata è stata girata sulla spiaggia della nostra città.

Mari è una cantante e compositrice Italo-Americana. Sin da piccola coltiva la passione per la musica. In Italia debutta a 14 anni come cantante e corista di Amedeo Minghi e Riccardo Fogli. Nel 1998 decide di trasferirsi negli Stati Uniti, per farsi conoscere dal grande pubblico. Si è esibita nei maggiori Festival ed eventi jazz americani. Nel 2005 incontra il suo futuro marito, il bassista brasiliano Leo Nobre, con il quale fonda la band dei “Nobrasil”.

Leo è un musicista e compositore di fama mondiale: nato a Rio de Janeiro, s'è trasferito negli Stati Uniti dove ha studiato Musica all'Università di Miami. Per tanti anni anni è stato bassista di Sergio Mendes. Ha lavorato anche per Stevie Wonder e Shakira. Ha vinto due Latin Grammy Awards. Nel tempo libero ama praticare surf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara protagonista di "That's my Country - Adventure Show" su Rai Italia

IlPescara è in caricamento