menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara Music Festival 2009 al Florida dal 3 al 5 giugno

Tre giorni di musica a 360 gradi, un viaggio e percorso attraverso la storia e le sonorità della musica nelle diverse parti del mondo

Si svolgerà presso il Parco Florida di Pescara, dal 3 al 5 giugno prossimi, il Pescara Music Festival 2009, una rassegna musicale organizzata da Maurizio Di Fulvio, dove andranno in scena artisti italiani ed internazionali di generi musicali differenti.

Un viaggio all'interno della musica nelle sue diverse espressioni, sonorità ed epoche, quello che si potrà apprezzare durante il Music Festival 2009. Sette concerti in tre giorni, per offrire alla città di Pescara, da sempre un punto di incontro culturale fra diverse tradizioni e passioni musicali, un'occasione per stare insieme ed arricchire le proprie esperienze e gusti musicali.

Si parte il 3 giugno alle 18,30 con un concerto di musica classica di alto livello, eseguito da un ensemble di soli ottoni composto esclusivamente da musicisti diplomati al Conservatorio di Pescara, per passare, alle ore 20,00 al jazz di qualità, con un quartetto pescarese tra cui spicca, alla chitarra, il maestro Lello Tiberio.

Il 4 giugno, invece, alle 18,30, un duo eseguirà una selezione di canzoni d'autore internazionali, seguito da un altro duo, questa volta di Flamenco.

Il 5 giugno, infine, è la volta del trio di Maurizio Di Fulvio, alle 18,30, con un repertorio che spazia dalla fusion al jazz più moderno ricco di contaminazioni etniche. Concluderà la manifestazione il concerto di un quartetto che proporrà una selezione di brani di samba e musica popolare brasiliana.


Di seguito il programma completo della manifestazione:

Mercoledì 3 giugno
ore 18,30 (I Solisti di Pescara di Patrick De Ritis) tra classicismo e romanticismo
ore 20,00 (Lello Tiberio Quartet) il Jazz;

Giovedì 4 giugno
ore 18,30 (Duo Arnese- Di Carlo)  la canzone d'autore
a seguire (Giampiero Vuolo & Nina Kanckura) il flamenco
ore 20,00 (Vo.Strum) canta...e suona Napoli

Venerdì 5 giugno
ore 18,30 (Maurizio Di Fulvio) Bachianas brasileiras
ore 20,00 (Jacarè ) special guest / (Sergio Krakowski ) Brasil: samba&bossa
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento