Cultura Penne

Penne: sabato 28 novembre cerimonia finale del Premio Penne

Sabato 28 Novembre si svolgerà, presso il cinema-teatro Ariston di Penne, la cerimonia finale della XXXI edizione del Premio Internazionale di Narrativa “Città di Penne-Mosca”. L'evento avrà inizio alle ore 9,30. Premiato anche Sergio Zavoli

Nonostante la notevole riduzione del budget economico a propria disposizione, gli organizzatori del Premio Penne sono riusciti a mettere in piedi l’ennesimo evento culturale meritevole di lode.

Nella giornata di sabato 28 Novembre, presso il cinema-teatro Ariston, si svolgerà la giornata di chiusura del prestigioso premio letterario.

Alle ore 09:30 si comincerà con la proclamazione e premiazione delle varie sezioni in concorso. Per la sezione Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza sono arrivati all’atto finale Emilio Barbera con “Nella bottega di Luigi”, Anna Cerasoli con “Sono il numero 1” e Sabrina Rondinelli con “Camminare correre volare”.

Per quanto riguarda la sezione di Poesia inedita “Città di Penne-Alessio Di Simone” hanno raggiunto la fase finale Andrea Cati di Pescara, Floredana De Felicibus di Atri, Francesco Giusti di L’Aquila, Antonella Mei di Roma e Daniela Quieti di Pescara.
Alle ore 17.00, invece, avverrà la proclamazione  e la premiazione per il Premio di narrativa Opera prima, per il Premio Internazionale di Narrativa “Città di Penne-Mosca” e per il premio di Poesia edita “Città di Penne-Fondazione Piazzolla”.

Il Premio di narrativa Opera prima è stato vinto da Elena Pigozzi con “Uragano d’estate”. Sergio Zavoli con “La parte in ombra” verrà premiato come vincitore per il Premio di Poesia edita “Città di Penne-Fondazione Piazzolla”.

I finalisti che si contenderanno il Premio internazionale di narrativa Città di Penne Mosca saranno:
Massimo Cacciapuoti con “Esco presto la mattina”, Aleksej Slapovskij con “Un rublo dal cielo” e Cinzia Tani con “Lo stupore del mondo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: sabato 28 novembre cerimonia finale del Premio Penne

IlPescara è in caricamento