menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte nel week end "Industrial Walls", meeting della Graffiti Art a Pescara

Al via durante questo weekend "Industrial Walls", un evento in qualche modo connesso alla rassegna culturale "Vernice", tenutasi a Pescara nei mesi scorsi. Come spiega Lucia Zappacosta, "Vorremmo ripetere "Vernice" tra aprile e maggio del prossimo anno"

"Industrial Walls", è un progetto interamente dedicato alla Graffiti art., mentre "Vernice" ha un'altra caratterizzazione, da ricercare nell'arte contemporanea.

Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre partiranno i lavori di riqualificazione di 400 mq di cemento armato. La location della performance è stata individuata nei pilastri e nei muri di spalla dell´asse attrezzato in via Raiale all´altezza del Cementificio (uscita Pescara Ovest). La manifestazione, in collaborazione con l'associazione culturale Abissinia, si inserisce all'interno delle attività promosse dai laboratori "Ricreazione, accademia della conoscenza". I lavori saranno ispirati al tema dell´integrazione e dello sviluppo del quartiere di Villa del Fuoco, a cui sono anche dedicate delle lezioni storico-visive, aperte a tutti, nella sede del Centro Polivalente della Provincia di Pescara, in via Raiale 185.

Maggiori informazioni sono reperibili su www.industrialwalls.blogspot.com. «La finalità - aggiunge Zappacosta - è di rilanciare un modello di fruibilità ed interattività degli spazi pubblici, nel contesto di un quartiere che è stato teatro di forti trasformazioni nel corso dei secoli e che si apre oggi all´integrazione con gli immigrati. Nel corso delle giornate, a partire dalle 14, sarà disponibile uno spazio per coloro che vorranno cimentarsi con questa forma di espressione creativa. Sarà possibile seguire lezioni teoriche sulle tecniche spray. Ad accompagnare la giornata di sabato 3 ottobre i Sound reggae Clean Heart e Balooba Sound, stand gastronomici e birreria, dalle 14 in poi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento