Parte nel week end "Industrial Walls", meeting della Graffiti Art a Pescara
Al via durante questo weekend "Industrial Walls", un evento in qualche modo connesso alla rassegna culturale "Vernice", tenutasi a Pescara nei mesi scorsi. Come spiega Lucia Zappacosta, "Vorremmo ripetere "Vernice" tra aprile e maggio del prossimo anno"
"Industrial Walls", è un progetto interamente dedicato alla Graffiti art., mentre "Vernice" ha un'altra caratterizzazione, da ricercare nell'arte contemporanea.
Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre partiranno i lavori di riqualificazione di 400 mq di cemento armato. La location della performance è stata individuata nei pilastri e nei muri di spalla dell´asse attrezzato in via Raiale all´altezza del Cementificio (uscita Pescara Ovest). La manifestazione, in collaborazione con l'associazione culturale Abissinia, si inserisce all'interno delle attività promosse dai laboratori "Ricreazione, accademia della conoscenza". I lavori saranno ispirati al tema dell´integrazione e dello sviluppo del quartiere di Villa del Fuoco, a cui sono anche dedicate delle lezioni storico-visive, aperte a tutti, nella sede del Centro Polivalente della Provincia di Pescara, in via Raiale 185.